Il nuovo rapporto CENSIS sulla comunicazione.

Condividi, fai crescere BananAffair!

E’ appena stato presentato il rapporto CENSIS sulla comunicazione in Italia.
Le interessanti rilevazioni possono essere utilizzate per valutazioni e considerazioni. Tra le informazioni più importanti c’è l’aumento dell’utenza internet ad oltre il 50% e crisi della stampa per la mancata connessione con i giovani. E sono i giovani al centro di questo report. Su di loro i riflettori del centro di ricerca che ha rilevato un ampio utilizzo di Google e Facebook per informarsi, mentre la tv con il suo palinsesto non personalizzabile perde nei confronti di tutti i servizi di sharing video che non incatenano i ragazzi ad orari e a scelte di redazione.

Gli smartphone aumentano, ma, come previsto, solo tra i giovani. Del resto i touch screen e le mille funzioni che i nuovi dispositivi mettono a disposizione, sono ancora troppo complessi per un utilizzo diffuso.

Vi consigliamo caldamente di andare a leggere il riassunto ufficiale sul sito CENSIS che fornisce una chiara fotografia della comunicazione oggi. In particolare vi consiglio di porre attenzione su un termine che quasi nessuno ha mai sentito: il Press Divide, cioè l’indicazione della presenza della carta stampata nella vita delle persone.

Commenti Da Facebook

Nessun commento.

Lascia un commento


Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes

Il nostro uso dei cookie

Come la maggior parte dei siti web, anche noi utilizziamo i cookie per fornire un servizio personalizzato e reattivo. Utilizziamo i cookie per consentire al nostro sito web di funzionare in modo più efficiente e per migliorarne le prestazioni.
Occorre solo un ok per proseguire.
Diversamente, cliccando sulla croce, i cookie saranno disabilitati.

Cliccare per proseguireAccetto i Cookie