Google Social Search

Condividi, fai crescere BananAffair!

Quello che abbiamo tradotto è il video uficiale con cui Google ha presentato questa nuova ed interessante applicazione: Google Social Search.

E’ vero, il video corre un po’ troppo ed a prima vista il tutto può sembrare un pò confuso. Vediamolo con calma:

Così come nel mondo reale, anche il web offre migliaia di fonti di informazione diversa riguardo le nostre ricerche.

Il personaggio della presentazione ad esempio vuole cercare informazioni riguardo la città di Zurigo.

E di nuovo, così come nel mondo reale, considera probabilmente più affidabili ed interessanti le impressioni dei suoi amici piuttosto che quelle di una guida turistica o il  sito di una agenzia di viaggi.

Come spiegato nel video, la nuova funzione ci aiuta a cercare risultati fra gli elementi social generati dai nostri amici.

Forse un po’ dispersivo, per lo meno se pensiamo che non proprio tutti i nostri amici saranno stati necessariamente a Zurigo. E anche se l’hanno fatto, nulla vieta che non abbiano publicato nulla  a riguardo su Flickr, Twitter o sul loro blog personale.

Una funzione per fissati ed internet-dipendenti? Forse, e comunque lo vedremo presto…
Nel frattempo però resta una bella prova di forza da parte di Big G. che non solo è capace di riconoscere e distinguere contenuti social ma anche sempre in grado di leggere le tendenze della rete e fornire in tempi rapidi una tecnologia pronta a supportare i bisogni dei navigatori.

Commenti Da Facebook

Nessun commento.

Lascia un commento


Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web

Articoli che potrebbero interessarti

In % è espresso il grado di correlazione con l'articolo di questa pagina.


TheBigMtt vive a Londra. E' cresciuto nel Torinese, ma ha vissuto per un po' anche a Barcellona. Spende in rete circa 12-13 ore al giorno, ma trova anche il tempo di dedicarsi a un po' di sano sport. Parla correttamente 3 lingue, e altre due così così. Ha una laurea in Scienze della Comunicazione e lavora nel campo del Search Engine Marketing per una conosciuta agenzia pubblicitaria. E' un patito di statistiche e percentuali, un analitico e visionario, mosso ed ispirato dal principio dell' ESPOSIZIONE (tutto, ma proprio tutto ti insegna qualcosa. Ben vengano i viaggi, le confusioni e gli imprevisti. Ben venga tutto ciò che mi può far girare la testa e perdermi nel mondo....)

Vedi tutti gli articoli dell'autore

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes

Il nostro uso dei cookie

Come la maggior parte dei siti web, anche noi utilizziamo i cookie per fornire un servizio personalizzato e reattivo. Utilizziamo i cookie per consentire al nostro sito web di funzionare in modo più efficiente e per migliorarne le prestazioni.
Occorre solo un ok per proseguire.
Diversamente, cliccando sulla croce, i cookie saranno disabilitati.

Cliccare per proseguireAccetto i Cookie