Che cos’è il Quality Score

Condividi, fai crescere BananAffair!

In generale, maggiore è il Quality Score, minori saranno i costi e migliore la posizione dell’annuncio.

AdWords calcola un ‘punteggio di qualità’ per ogni parola chiave usata nel titolo dell’annuncio (Ad Copy).

Il prezzo di un Click per l’annuncio X dipende principalmente da 2 fattori:

- il prezzo max che siamo pronti a pagare

- il quality score della pagina

Google guarda ad una serie di fattori per misurare quanto pertinente il testo dell’annuncio sia rispetto alla pagina che pubblicizza. Per farla semplice, se vogliamo pubblicizzare una pagina che riguarda il prodotto Y dicendo “compra X” nel nostro annuncio, il Quality Score si abbasserà e la posizione dell’annuncio peggiorerà.

Fra i fattori citati, i più importanti sono sicuramente la presenza delle keyword nella pagina ed il CTR (Click Through Rate, ovvero Clicks/Impressioni).

In generale possiamo dire che un elevato Quality Score  significa che gli annunci avranno una posizione più elevata e ad un più basso costo-per-click (CPC).

Il punteggio di qualità viene calcolato ogni volta che una parola chiave corrisponde una query di ricerca – cioè ad ogni ricerca per cui la parola chiave attiva un annuncio.

Il sistema del Quality Score garantisce che solo gli annunci maggiormente pertinenti vengano pubblicati su Google e sul Google Network. Il sistema AdWords favorisce anche gli inserzionisti, gli utenti, i publisher e anche Google.

Pagine ottimizzate e annunci pertinenti aumentano le probabilità di conversione e fanno più contenti gli utenti!

Commenti Da Facebook

C'è 1 commento pubblicato direttamente su BananAffair

  1. Tweets that mention Che cos’è il Quality Score « BananAffair.it -- Topsy.com - 20 ottobre 2010

    [...] This post was mentioned on Twitter by SocialMediaStrategy, BananAffair. BananAffair said: Che cos’è il Quality Score – @BananAffair http://t.co/ynCJcPb [...]

Lascia un commento


Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web

Articoli che potrebbero interessarti

In % è espresso il grado di correlazione con l'articolo di questa pagina.


TheBigMtt vive a Londra. E' cresciuto nel Torinese, ma ha vissuto per un po' anche a Barcellona. Spende in rete circa 12-13 ore al giorno, ma trova anche il tempo di dedicarsi a un po' di sano sport. Parla correttamente 3 lingue, e altre due così così. Ha una laurea in Scienze della Comunicazione e lavora nel campo del Search Engine Marketing per una conosciuta agenzia pubblicitaria. E' un patito di statistiche e percentuali, un analitico e visionario, mosso ed ispirato dal principio dell' ESPOSIZIONE (tutto, ma proprio tutto ti insegna qualcosa. Ben vengano i viaggi, le confusioni e gli imprevisti. Ben venga tutto ciò che mi può far girare la testa e perdermi nel mondo....)

Vedi tutti gli articoli dell'autore

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes

Il nostro uso dei cookie

Come la maggior parte dei siti web, anche noi utilizziamo i cookie per fornire un servizio personalizzato e reattivo. Utilizziamo i cookie per consentire al nostro sito web di funzionare in modo più efficiente e per migliorarne le prestazioni.
Occorre solo un ok per proseguire.
Diversamente, cliccando sulla croce, i cookie saranno disabilitati.

Cliccare per proseguireAccetto i Cookie