Non ascoltare è davvero un brutto vizio

Condividi, fai crescere BananAffair!

E’ brutto quando una persona non ascolta.

Più brutto  quando la persona non ascolta mentre gli si sta dicendo una cosa per il suo bene.

Peggio ancora quando è un’azienda che non ascolta i consigli che gli arrivano da Web.

mirino

La descrizione del mirino: l'immagine però descrive la capacità della macchina di fare video.

Ora, è ovvio che tutte le grandi multinazionali avranno migliaia di utenti che scrivono mail pensando di aver trovato la soluzione ai problemi che affliggono un determinato prodotto o di avere l’elemento fondamentale per la buona riuscita di un articolo, ma sarebbe buona educazione (e investimento per l’azienda stessa) rispondere a tutte le email dicendo che si prenderà tutto in considerazione.

Sinceramente io non pretendevo questo quando ho scritto la mia mail alla Samsung.

Mentre giravo su Flickr ho visto la pubblicità della loro nuova macchina fotografica: la pagina sulla quale puntava il link aveva però qualcosa di strano. Nell’elencare a due a due i pregi dell’apparecchio, si erano confusi e avevano invertito le immagini di ogni punto.

video

La descrizione della capacità di fare video è invece accompagnata dall'immagine delle qualità del mirino.

Pensando di fare cosa gradita, ho compilato il form per informare l’azienda del problema: “Di sicuro-pensavo-non faranno una bella figura se nella principale landing page del loro nuovo prodotto alla quale approderanno migliaia di fotografi non si mostrano attenti ai particolari(mica tanto particolari)”.

Bene tutto questo è accaduto qualche mese fa.

Tuttora la pagina risulta essere sbagliata, senza cambiamenti e io non ho ricevuto la minima risposta dall’azienda.

Non ci credete? Guardate voi stessi.

Commenti Da Facebook

Ci sono 2 commenti pubblicati direttamente su BananAffair

  1. djhell - 13 agosto 2010

    In effetti cambiare l’ordine delle immagini costerebbe all’azienda un mese di lavoro… Pazzesco :)

  2. FattoreWow - 13 agosto 2010

    E poi considera che io la reflex l’ho comprata da poco quindi non ero così interessato: ero solo un filo attento e l’ho notato.
    Poi, ovvio, non voglio dire che per questo la gente non acquisterà il prodotto, ma certo non è un particolare da poco.

Lascia un commento


Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes

Il nostro uso dei cookie

Come la maggior parte dei siti web, anche noi utilizziamo i cookie per fornire un servizio personalizzato e reattivo. Utilizziamo i cookie per consentire al nostro sito web di funzionare in modo più efficiente e per migliorarne le prestazioni.
Occorre solo un ok per proseguire.
Diversamente, cliccando sulla croce, i cookie saranno disabilitati.

Cliccare per proseguireAccetto i Cookie