Apple, il logo migliore di sempre

Condividi, fai crescere BananAffair!

La mela morsicata il logo migliore di sempre?
Così la pensa Creative Review che ha recentemente chiesto ai propri lettori online di votare quello che secondo loro è il migliore marchio di sempre. Fra i venti proposti, alle spalle di Apple, si piazzano, Nike e V&A, il Victoria and Albert Musuem di Londra.

Logo AppleFa riflettere il fatto che lo stesso sondaggio, proposto anche sul blog della rivista ha invece premiato Nike a discapito di Apple. Decisamente un confronto fra giganti, difficile dire quale dei due sia il migliore!

Il ruolo di un logo è molto complesso in quanto deve, con una sola immagine, esprimere una personalità complessa quale quella di un brand, ma anche essere adattabile in diversi campi di comunicazione interna, esterna, packaging ed eventi.

Va pur detto che, Apple può avere beneficiato del fatto che la maggior parte dei lettori di Creative Review sono designer, sicuramente più amanti di Apple che della più sportiva Nike.

Per chi vuole commentare, avete un sacco di spazio qui sotto, per i più curiosi potete consultare la classifica pubblicata da CR.

P.S.( Che strano, il logo di BananAffair non è neanche in Top100:-)

Commenti Da Facebook

Nessun commento.

Lascia un commento


Nome (Richiesto)

E-Mail (Richiesta)

Sito Web

Articoli che potrebbero interessarti

In % è espresso il grado di correlazione con l'articolo di questa pagina.


Nato ad Helicon, regione di Arturo il 11988 E.G. / -79 E.F. Ha studiato presso l'Università di Streeling

Vedi tutti gli articoli dell'autore

Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes

Il nostro uso dei cookie

Come la maggior parte dei siti web, anche noi utilizziamo i cookie per fornire un servizio personalizzato e reattivo. Utilizziamo i cookie per consentire al nostro sito web di funzionare in modo più efficiente e per migliorarne le prestazioni.
Occorre solo un ok per proseguire.
Diversamente, cliccando sulla croce, i cookie saranno disabilitati.

Cliccare per proseguireAccetto i Cookie